Si conoscono a un appuntamento al buio e si sposano: muoiono lo stesso giorno mano nella mano

Si conoscono a un appuntamento al buio, si sposano e muoiono mano nella mano lo stesso giorno
Si conoscono a un appuntamento al buio, si sposano e muoiono mano nella mano lo stesso giorno
Mercoledì 22 Novembre 2017, 10:16 - Ultimo agg. 23 Novembre, 08:10
1 Minuto di Lettura
Una vita insieme, 71 anni di matrimonio e neanche un giorno l'uno senza l'altro: è la commovente storia di due coniugi statunitensi che sono morti lo stesso giorno tenendosi la mano. Le foto stanno facendo il giro del web
Isabell Whitney e Preble Staver si sono sposati nel '46 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio pochi anni prima e dopo essere stati separati dalla Seconda guerra Mondiale, durante la quale lui ha servito nei Marines e lei come infermiera in Marina.





Hanno avuto cinque figli, affrontato la morte prematura di uno di loro e condiviso ogni momento felice e doloroso della loro vita. Ai primi sintomi della vecchiaia e della demenza di lei si sono trasferiti in una struttura per anziani dove però la malattia, col passare degli tempo, li ha costretti a vivere in stanze separate. Sono deceduti mano nella mano e a poche ore di distanza l'uno dall'altra in una struttura di ricovero a Norfolk, nello stato della Virginia. 





Commovente il ricordo della figlia Laurie Clinton riportato dai media: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così so rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA