Naturist BnB, ecco l'alternativa per nudisti a Air BnB: «Grande successo in soli due mesi»

Naturist BnB, ecco l'alternativa per nudisti a Air BnB: «Grande successo in soli due mesi»
di Enrico Chillè

I tempi cambiano, i tabù passano e il mondo, web compreso, si adegua. Se una volta il naturismo era un fenomeno circoscritto e malvisto dalla maggior parte dell'opinione pubblica, oggi è sempre più diffuso e il successo di Naturist BnB ne è la conferma. Ideato da una coppia finlandese di nudisti, Petri e Minna Karjalainen, in poco più di due mesi questo sito riservato a chi vuole viaggiare e alloggiare, senza rinunciare a quella che per molti è una vera propria filosofia di vita, ha già registrato un boom di prenotazioni con un catalogo di strutture in continua espansione.



L'idea della coppia fondatrice di Naturist BnB è chiaramente ispirata al più celebre Air BnB, come spiegano gli stessi Petri e Minna: «Ci siamo accorti che quel sito, nonostante fosse il più conosciuto al mondo, non offriva nulla per chi vuole viaggiare seguendo lo stile di vita naturista. Per questo abbiamo deciso di aprirne una versione 'alternativa'». In poco tempo Naturist BnB è riuscito a offrire location da sogno, sparse in giro per il mondo, Italia compresa, in cui gli ospiti possono vivere senza vestiti.

Il metodo per trovare un alloggio è facile, intuitivo e perfettamente analogo a qualsiasi portale di viaggi. La differenza sta nelle regole, che però variano a seconda delle caratteristiche dell'edificio, della zona e delle leggi locali. Alcune case che affacciano sul mare, ad esempio, consentono nei casi più fortunati di girare sempre nudi in casa e raggiungere agevolmente, senza dare scandalo, le spiagge riservate ai naturisti, ma non è sempre così: in altri casi è possibile stare in casa senza vestiti ma essere costretti a indossarli negli ambienti visibili in pubblico, come ad esempio giardini che si affacciano sulla strada. Il database di Naturist BnB è però in continuo aumento e ci sono ampie possibilità di trovare la sistemazione ideale per chi proprio non vuole rinunciare a vivere 'al naturale'.
Lunedì 7 Maggio 2018, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2018 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP