Verona, cadavere fatto a pezzi trovato in campagna: è di una donna

Verona, cadavere fatto a pezzi trovato in campagna: è di una donna
Sabato 30 Dicembre 2017, 22:18 - Ultimo agg. 31 Dicembre, 10:50
2 Minuti di Lettura
Orrore nelle campagne del veronese: il corpo di una donna fatto a pezzi, probabilmente con una sega elettrica o un mezzo meccanico simile, è stato scoperto in serata in una zona isolata di campagna a Valeggio sul Mincio (Verona), in località Gardone. Il corpo non è ancora stato identificato. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, si tratta di una donna, di pelle bianca, di circa 30-40 anni di età. Nessuna ipotesi è possibile al momento sul movente dell'efferato delitto.

Gli investigatori stanno vagliando tutte le denunce recenti di donne scomparse in Veneto e nelle regioni vicine - Valeggio si trova ai confini con la Lombardia - ma allo stato sono troppo pochi gli elementi per indirizzare le indagini su una pista precisa. L'allevatore ha scoperto casualmente i resti umani a terra, sparsi in un raggio di circa tre metri: chi ha ucciso la donna l'ha poi sezionata in quasi una decina di pezzi. La testa (con capelli castani di media lunghezza) e il volto - si apprende - sono comunque integri, e dovrebbero aiutare l'identificazione della vittima. Addosso al cadavere nessun indumento, a parte la biancheria intima.

Lo stato dei resti, hanno riferito i carabinieri dopo il primo esame medico, farebbe pensare che il cadavere sia stato abbandonato in questo luogo, a più di 2 km di distanza dalle prime case, in località Gardone, non più di 24-48 ore fa.
I carabinieri attendono ora di poter riprendere i rilievi con la luce del giorno, per individuare eventuali tracce di pneumatici o altre impronte sul terreno. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del reparto operativo di Verona e della compagnia di Peschiera del Garda, intervenuti con gli uomini della sezione investigazioni scientifiche dell'Arma. Determinanti saranno le risposte che arriveranno domani dalla medicina legale dell'ospedale di Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA