Valanga sul Rigopiano, ancora dispersi i genitori di Samuel. Ediardo è orfano

Valanga sul Rigopiano, ancora dispersi i genitori di Samuel. Ediardo è orfano
Sabato 21 Gennaio 2017, 11:56 - Ultimo agg. 22 Gennaio, 01:47
2 Minuti di Lettura
Edoardo e Samuel ce l'hanno fatta, sono fuori. Ma i loro genitori sono ancora dispersi sotto la neve che ha travolto l'hotel Rigopiano. Speranza e ansia per le sorti di Domenico Di Michelangelo e Marina Serraiocco, papà e mamma di Samuel. Nadia e Sebastiano Di Caro, genitori di Edoardo invece, sono morti sotto la neve, riconosciuti tra le cinque vittime estratte dalle macerie. 
 
 

«Mi chiamo Edoardo» ha detto quando ancora era in barella, fornendo indicazioni utili sulla situazione sotto le macerie: «Ero in una stanza con gli altri tre bambini e con noi c'era pure una mamma, gli adulti erano invece da un'altra parte». Erano tutti nella hall, dove hanno pure acceso un fuoco che nella notte li ha riscaldati e che al mattino seguente, ieri, ha segnalato con il fumo la presenza di persone ancora vive sotto le macerie. «Si è salvato grazie all'abbigliamento pesante, adatto per resistere sulla neve» ha detto ancora la zia Simona, nel frattempo raggiunta dalla sorella Laila, dal cognato Riccardo e da altri parenti.

Una favola lieta quella del piccolo Samuel, 8 anni, figlio di Domenico Di Michelangelo, poliziotto al commissariato di Osimo, e di mamma Marina Serraiocco, di Chieti. Loro sono ancora ufficialmente nella lista dei dispersi ma Samuel ce l'ha fatta, è stato estratto sano e salvo facendo tirare almeno un sospiro di sollievo allo zio Alessandro, anche lui in polizia, che per tuta la giornata ha seguito le operazioni di soccorso dall'ospedale di Pescara ed è stato aggiornato minuto dopo minuto dai colleghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA