Usura ed estorsioni, otto arresti dei carabinieri a Cisterna

Usura ed estorsioni, otto arresti dei carabinieri a Cisterna
Martedì 17 Luglio 2018, 07:55 - Ultimo agg. 12:31
2 Minuti di Lettura

Otto persone arrestate dai carabinieri di Aprilia con l'accusa di usura ed estorsione. L'operazione denominata "Family", perché è coinvolta una famiglia intera appunto, ha colpito un'organizzazione criminale che praticava l'usura a Cisterna, con tassi del 20% mensile, taglieggiando i commercianti  caduti nella loro rete e reinvestendo i proventi  nel traffico di stupefacenti. E' proprio una delle vittime, che sopraffatta dagli usurai, ha denunciato la situazione ai carabinieri consentendo l'avvio delle indagini. Ma non è l'unica vittima, quelle acclarate sono per ora tre, tutte di Cisterna. Le indagini, iniziate due anni fa, hanno portato all'arresto di otto persone, si tratta dei coniugi Guerrino Troiani e Katia Angustura, di Alessandro Contì e Gennaro Amato, ristretti in carcere. Agli arresti domiciliari invece il genero della coppia Giorgio Cirillo, il fratello Mario e il padre Enzo, ed Elvis Mezzoprete. 

I carabinieri hanno sequestrato circa 100.000 euro in contanti e diversi chili di droga, cocaina e hashish, che la banda spacciava sul mercato di Latina.

I particolari sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella tarda mattinata al comando provinciale dell'Arma a Latina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA