«Presa e stuprata a turno nel parco dal branco», tutti richiedenti asilo

"Presa e stuprata a turno nel parco dal branco": tutti richiedenti asilo
"Presa e stuprata a turno nel parco dal branco": tutti richiedenti asilo
Giovedì 14 Dicembre 2017, 09:44 - Ultimo agg. 23:58
2 Minuti di Lettura
TRENTO - Hanno violentato in branco una giovane nigeriana, loro connazionale. Tre nigeriani, tutti richiedenti asilo, sono stati arrestati dalla polizia di Stato di Trento. L'operazione è scattata alle prime luci dell'alba di venerdì primo dicembre. Gli investigatori della Squadra Mobile, il 25 novembre, hanno ascoltato dalla cittadina nigeriana, che si trovava a Trento per far visita ad una sua connazionale, il racconto di un abuso sessuale e di una rapina che alcuni uomini nigeriani, in parte da lei già conosciuti, avrebbero commesso nei suoi confronti.

La giovane nigeriana, all'atto della denuncia raccontava che, mentre si trovava nei pressi di un bar è stata costretta da alcuni uomini, sotto minaccia, ad andare nel vicino parco. Qui gli uomini hanno approfittato sessualmente di lei, violentandola a turno. Dopo l'atto l'hanno minacciata nuovamente di ulteriori ritorsioni se avesse chiesto aiuto alla Polizia. La donna però, benché impaurita, è riuscita a chiedere aiuto alla polizia. Dopo i necessari riscontri la giovane nigeriana ha riconosciuto senza ombra di dubbio i componenti del branco che sono stati rintracciati e tratti in arresto in esecuzione del fermo di Polizia Giudiziaria.

Nel corso delle attività di indagine è emerso che il gruppo, nei giorni successivi alla violenza sessuale, si stava organizzando per rifugiarsi all'estero.
Considerato quindi il pericolo di fuga e la gravità del reato la Squadra Mobile ha proceduto con la misura precautelare del Fermo di P.G. in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA