Stupro di Firenze, c'è un video girato dalla studentessa in discoteca. Il pm: «Inutile all'inchiesta»

Stupro di Firenze, c'è un video girato dalla studentessa in discoteca. Il pm: «Inutile all'inchiesta»
Lunedì 11 Settembre 2017, 14:39 - Ultimo agg. 12 Settembre, 08:35
2 Minuti di Lettura

«Bastard! Bastard!». È quello che si sentirebbe in un filmato di pochissimi istanti ripreso da una delle due ragazze durante il presunto stupro di Firenze da parte due carabinieri. Secondo il quotidiano La Nazione, si tratterebbe di una prova ora al vaglio degli inquirenti.

Nel video, in cui si susseguonoi immagini confuse, ci sarebbe un frame in cui si vede parte del corpo del militare (compresa uniforme e fondina della pistola) e poi si sentirebbe il grido "bastard, bastard" urlato dall'americana.

Il procuratore  della Repubblica Giuseppe Creazzo conferma l'esistenza di un filmato. Ma  precisa «c'è un fotogramma, un secondo di video» girato da una delle studentesse, forse realizzato per sbaglio in discoteca ma la persona che si vede non è identificabile. «È girato in una situazione di confusione, forse per sbaglio e forse nel locale stesso - ha spiegato il procuratore - in cui si vede l'immagine senza testa, fino al ginocchio, di una persona in divisa. Impossibile da identificare».

Ed è lo stesso procuratore a smentire che esista invece un «un video girato durante la commissione del reato e durante il quale una delle ragazze pronuncia la parola `bastardo´».

© RIPRODUZIONE RISERVATA