«Spero violentino la sindaca», 24enne denunciato per la frase su Fb: «Mi vergogno, scusate»

"Spero violentino la sindaca", 24enne denunciato per la frase su Fb: "Mi vergogno, scusate"
"Spero violentino la sindaca", 24enne denunciato per la frase su Fb: "Mi vergogno, scusate"
di Angela Calzoni
Venerdì 26 Maggio 2017, 11:00 - Ultimo agg. 12:36
2 Minuti di Lettura
Su Facebook aveva scritto frasi piene di odio verso la sindaca di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, colpevole di aver firmato il protocollo di accoglienza per i migranti, augurandole di «essere violentata» dai profughi ai qyuali il Comune ha aperto le porte aderendo al piano di accoglienza diffusa della prefettura. L'autore del post, R.D., un ragazzo italiano di 24 anni, disoccupato, è stato individuato e denunciato per diffamazione. Il giovane non appartiene a alcuna forza politica o associazione. Dopo essere stato in convocato in caserma dai carabinieri, ha pubblicato sui social un nuovo post: «Mi vergogno e chiedo scusa».

Non è la prima volta che il primo cittadino di Cinisello diventa bersaglio delle critiche feroci degli odiatori seriali da tastiera. Questa volta, però, ha deciso di denunciare il caso e di pubblicare la schermata del cellulare con il commento (che nel frattempo è stato rimosso) sulla sua pagina Facebook. «Si può essere in disaccordo ha detto la sindaca Trezzi - avere visioni diverse, ma sono convinta che ci siano dei limiti che non debbano essere oltrepassati». E non sono bastate le scuse del 24enne a rabbonirla. «Confermo di aver ricevuto un messaggio privato dall'autore del post sulla mia bacheca Facebook ha aggiunto - ma dovrà assumersi la responsabilità delle sue parole. Inoltre avrebbe potuto pubblicarlo sulla bacheca anziché scegliere la messaggistica diretta».

«La stessa persona, seppur con toni diversi, ha continuato a commentare la vicenda anche successivamente», ha concluso la sindaca che non ha alcuna intenzione di farsi «intimidire da certe esternazioni che contribuiscono solo a fomentare odio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA