Skinheads, Forza Nuova cede: «Saremo a Como ma in una sala al chiuso»

Il blitz del Veneto fronte skinhead a Como
Il blitz del Veneto fronte skinhead a Como
Venerdì 8 Dicembre 2017, 18:41 - Ultimo agg. 20:17
2 Minuti di Lettura
Conferenza al chiuso domani a Como per Forza Nuova, cui il Questore ha vietato di manifestare per la concomitante manifestazione antifascista organizzata dal Pd dopo l'irruzione la settimana scorsa di un gruppo di neofascisti nella sede dell'associazione pro- migranti «Como senza frontiere».

 Dopo, il divieto del Questore al suo contro-presidio, la formazione neofascista aveva detto che sarebbe stata comunque presente a Como e si era diffusa una certa preoccupazione per la giornata e il rischio scontri.
Oggi, la stessa organizzazione ha ha chiarito che si radunerà presso la Sala di un hotel, in mattinata, in concomitanza con la manifestazione del Pd. «Dopo una serie di valutazioni - scrive il coordinatore regionale di Forza Nuova, Salvatore Ferrara - il nostro buon senso ci ha portato a scegliere una conferenza in sala privata, rimandando al mittente la provocazione di scatenare "gli opposti estremismi"».

«La differenza fra noi e il PD - afferma nella stessa nota il segretario nazionale di FN, Roberto Fiore - è che noi, sui grandi temi dell'ordine pubblico e dei diritti sociali sfidiamo tutti al confronto, compresi loro.
Il PD invece si nasconde dietro ordinanze e leggine per silenziare la voce libera di Forza Nuova».


La manifestazione nazionale antifascista organizzata per domani a Como, in risposta al blitz di Veneto Fronte Skinheads del 28 novembre nella sede di un'associazione che accoglie migranti, è «necessaria» secondo il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina. «Il Pd ma anche tante forze democratiche - ha sottolineato - vogliono reagire a una sequenza di fatti da non sottovalutare e vogliono dire no a qualsiasi intolleranza e xenofobia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA