Sgarbi sbotta col giornalista di Report: «Se muori sono contento, adesso tiro fuori l'uc***lo e lo mandate in onda»

«Se lei fa un incidente e muore io sono contento. Non rompa le pa*** a me, faccia di me***. Si tolga dai cogli***», urla Sgarbi

Vittorio Sgarbi sbotta col giornalista di Report: «Se muori sono contento, adesso tiro fuori l'uccello e lo mandate in onda»
Vittorio Sgarbi sbotta col giornalista di Report: «Se muori sono contento, adesso tiro fuori l'uccello e lo mandate in onda»
Lunedì 29 Gennaio 2024, 10:05 - Ultimo agg. 16:57
2 Minuti di Lettura

Vittorio Sgarbi perde le staffe con l'inviato di Report. In un video pubblicato dal sito Dagospia, il sottosegretario alla Cultura, viene incalzato sul caso del quadro e reagisce augurandosi la morte del giornalista e minacciando di spogliarsi: «Se lei fa un incidente e muore io sono contento. Non rompa le pa*** a me, faccia di me***. Si tolga dai cogli***», urla Sgarbi, mentre si alza in piedi e si slaccia i pantaloni. «Tiro anche fuori l'uccello, così lo mandate in onda», minaccia il sottosegretario. 

Sgarbi, completamente fuori di sé, insulta Report e Ranucci: «Mi fate schifo, la trasmissione fa ca***e, siete ignoranti come le capre», tuona il sottosegretario.

Le opposizioni, intanto, sono andate all'attacco in Aula alla Camera dopo le sue critiche alla deputata Dem Ilaria Manzi che - nei giorni scorsi - ha illustrato la mozione di sfiducia nei confronti del sottosegretario. «Va revocato», dicono da Pd, M5s, Avs e Azione. Il critico d'arte replica rimandando al mittente le accuse di volgarità e sessismo del centrosinistra e annunciando querele: «È miserabile che si chiami maschilismo - dice - chiedere, a una deputata come a un deputato, conto della sua attività, come io ho fatto. Deputati fantasmi di cui non c'è traccia di idee e di iniziative, se non di partito». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA