Roma, scabbia in una scuola materna
«Niente lezioni finché non interverranno»

Roma, scabbia in una scuola materna «Niente lezioni finché non interverranno»
Domenica 22 Gennaio 2017, 13:42 - Ultimo agg. 14:36
2 Minuti di Lettura
Allarme scabbia nella scuola Martin Luther King di via Carlo Santarelli a Giardinetti, nel Municipio VI. Alcuni genitori, come raccontato dal Corriere della Sera - preoccupati per casi di scabbia nel complesso scolastico hanno deciso di tenere fuori i loro figli dalle lezioni di domani e fino a quando non riceveranno risposte concrete alle loro preoccupazioni. Preoccupazione condivisa anche da Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia.

«Già negli ultimi 3 anni, abbiamo denunciato come tali patologie stessero ripresentandosi tra la popolazione, coinvolgendo nel 2014 anche il personale del Policlinico Tor Vergata. L’anno successivo, stessa situazione si ripresentò in un palazzo occupato da stranieri a Tor Sapienza, praticamente in contemporanea con la ‘rivolta’ contro l’immigrazione eccessiva nella zona - afferma -  In quell’area insistono da tempo campi rom e centri migranti, dove si possono verificare le condizioni sanitarie precarie ideali per la proliferazione e diffusione di patologie infettive come scabbia e tbc.
Chiediamo interventi immediati e rassicurazioni per i tanti genitori preoccupati della salute dei propri figli che frequentano la scuola Luther King, e la bonifica di aree potenzialmente pericolose dal punto di vista sanitario che possono trasformarsi in focolai epidemici poi difficilmente controllabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA