Roma, rapina due farmacie in pochi minuti: arrestato in metropolitana

Roma, rapina due farmacie in pochi minuti: arrestato in metropolitana
Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:53 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 12:17
2 Minuti di Lettura
In fuga dopo due rapine in pochi minuti. Romano, 46 anni - travisato e armato di coltello - l'uomo aveva portato a termine due «colpi» in danno di farmacie, la prima in via Boccea e la seconda in Baldo degli Ubaldi. La vicenda, conclusasi con l'arresto del malvivente, si è svolta nell'arco di 20 minuti quando dopo la prima rapina, la farmacista ha avvisato le forze dell'ordine; sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti della Questura.

Mentre la vittima stava descrivendo il rapinatore, ai poliziotti è giunta via radio la segnalazione di un altro evento criminoso, in una seconda farmacia poco distante.
Immediata la «battuta» nella zona da parte degli agenti, i quali si sono indirizzati verso la fermata Metro nelle vicinanze, in quanto il secondo farmacista rapinato aveva visto fuggire il malvivente in quella direzione. Superate le scale della fermata metro, i poliziotti hanno visto i militari dell'esercito che stavano identificando una persona sospetta; si trattava proprio dell'uomo autore delle due rapine. P. A., queste le sue iniziali - già presente nelle banche dati delle forze di polizia - è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per minacciare i due farmacisti, oltre alle 700 euro provento delle due rapine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA