Bomba d'acqua a Roma: vento e grandine, alberi caduti e bus deviati

Bomba d'acqua a Roma: vento e grandine, alberi caduti e bus deviati
Bomba d'acqua a Roma: vento e grandine, alberi caduti e bus deviati
Venerdì 17 Agosto 2018, 15:40 - Ultimo agg. 18 Agosto, 12:23
3 Minuti di Lettura
Traffico in tilt a causa della nuova bomba d'acqua che si è abbattuta anche oggi pomeriggio sulla Capitale: alberi caduti, strade chiuse, autobus deviati, una fermata della metropolitana allagate e treni fermi. Chiusa e poi riaperta la stazione metro Flaminio a causa di un allagamento. Il servizio ferroviario della linea Roma-Viterbo è stato sospeso e poi riattivato a causa dei danni provocati dal maltempo. Sospesa momentaneamente anche la linea tram numero 2. Linee bus deviate a causa di un grosso platano che si è schiantato a terra intorno alle 15.40 a passeggiata di Ripetta. Il traffico è stato deviato.
 
 


Chiusa anche via Attilio Regolo e a via dei Gracchi, altezza via Marcantonio Colonna a causa della presenza di alberi nella carreggiata. Difficoltà di circolazione a viale Manzoni, altezza via Merulana lberi a causa di alberi sulla carreggiata. Chiuso al traffico anche il sottopasso lungotevere Michelangelo sempre a causa presenza di alberi sulla carreggiata.


Allagamenti a Ponte Milvio: si cerca di rendere nuovamente accessibile l'ingresso di un asilio nido


Luceverde Roma informa che si sono verificati «allagamenti in Viale Maresciallo Pilsudski altezza via di San Valentino, viale Tor di Quinto altezza Ponte Milvio e Piazza Euclide». «A causa di alberi e rami caduti su Lungotevere Maresciallo Diaz fra Viale Antonino di San Giuliano e Ponte Milvio,- si legge ancora sul canale twitter di Luceverde - si viaggia su carreggiata ridotta direzione Viale di Tor di Quinto» e che sempre per alberi e rami caduti, «è chiusa via di Tor Carbone altezza Via Evodia direzione via Appia Pignatelli».

 
 


Chiusa anche la stazione ferroviaria dell'Acuqa Acetosa, anche questa volta colpita da allagamenti. «Roma-Viterbo: chiusa stazione Acqua Acetosa, i treni transitano senza fermarsi (danni da maltempo)». Così in un tweet infoAtac. Stessa situazione alla stazione Euclide.

Sono stati oltre 150 gli interventi legati al maltempo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale: solo negli ultimi due giorni centinaia di agenti hanno prestato aiuto alle persone sorprese dalla pioggia improvvisa e provveduto a deviare il traffico nelle zone particolarmente colpite da cadute di rami o alberi.
Le pattuglie hanno messo in sicurezza le strade e ripristinato la normale viabilità nel più breve tempo possibile. Le chiamate arrivate alla sala operativa Lupa hanno interessato i quartieri da Roma Nord fino all'Appio Tuscolano. Particolari disagi in zona Prati e in lungotevere Michelangelo, dove si è resa necessaria la chiusura del sottopasso. Oggi pomeriggio inoltre i caschi bianchi hanno fornito assistenza ai turisti in zona Colosseo, dove si è registrata la chiusura anticipata delle visite guidate all'interno dell'Anfiteatro Flavio.






LEGGI ANCHE Albero su un'auto a Termini, coppia ferita. Allagamenti sulla Colombo e a Ponte Milvio

Deviate alcune linee di autobus: Infoacat fa sapere che le «Linee 628 e 301 deviate su percorsi alternativi (caduta albero in Passeggiata di Ripetta/via della Penna)» A causa della caduta di un ramo d'albero sulla carreggiata Luceverde Roma informa che via Ardea fra via Fregene e via Cerveteri è chiusa al traffico.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA