Roma, nel bus per Monaco 4 chili di marijuana nascosti in una valigia: arrestato nigeriano

Roma, nel bus per Monaco 4 chili di marijuana nascosti in una valigia: arrestato nigeriano
Mercoledì 26 Aprile 2017, 17:31 - Ultimo agg. 17:32
2 Minuti di Lettura
Erano nascosti in una valigia contenuta nel vano bagagli di un autobus di linea diretto in Germania, i quattro chili e mezzo circa di marijuana, dal valore di circa 100 mila euro, sequestrati dalla polizia stradale di Orvieto durante un controllo lungo l'A1. La valigia è risultata nella disponibilità di un passeggero nigeriano di 34 anni, regolare in Italia, sottoposto a fermo con l'accusa di un detenzione e trasporto di ingente quantitativo di stupefacenti. L'autobus, con targa tedesca e diretto a Stoccarda, è stato fermato nella mattinata di ieri, da una pattuglia, coordinata dal dirigente Stefano Spagnoli, nell'area di servizio Fabro, in direzione nord. Gli agenti, dopo la verifica dei documenti dei conducenti, hanno chiesto ad ogni passeggero di indicare il proprio bagaglio. Solo una valigia non è stata reclamata da nessuno e così i poliziotti hanno deciso di aprirla: all'interno vi erano quattro involucri contenenti marijuana, dal peso di oltre un chilo ciascuno.

La droga era contenuta in due cellophane in mezzo ai quali - riferisce la polstrada - era stato posto un sottile strato di caffé, così da camuffarne l'odore.
Per risalire al proprietario gli agenti, dopo aver fermato il viaggio del mezzo e controllato tutti i passeggeri, hanno chiesto la collaborazione dei colleghi del commissariato di Porta Pia, a Roma, città dalla quale era partito il pullman. Dal circuito di sorveglianza del terminal di partenza sono così riusciti a risalire al nigeriano, che già durante il controllo all'interno del mezzo - sempre in base a quanto riferisce la stradale - avrebbe mostrato uno strano comportamento. Il giovane, residente nella Capitale e diretto a Monaco di Baviera, è risultato inquisito in passato anche per droga. Gli investigatori ipotizzano un legame tra questo episodio ed il sequestro, avvenuto nel marzo scorso sempre sul tratto umbro dell'Autosole, di quattro chili di hascisc, anche questi nascosti in una valigia all'interno di un pullman di linea tedesco, diretto sempre a Monaco di Baviera. Anche in quel caso era stato arrestato un nigeriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA