Terremoto: riaperta la Salaria per Ascoli
Problemi al momento sulla Picente
Attiva navetta Cotral da e per Amatrice

Crollo di massi in una delle strade che porta ad Amatrice
Crollo di massi in una delle strade che porta ad Amatrice
Mercoledì 24 Agosto 2016, 07:43 - Ultimo agg. 14:47
2 Minuti di Lettura
RIETI - Situazione difficile anche per quanto riguarda la viabilità dopo il terremoto. La Salaria per Ascoli è stata riaperta dopo le verifiche dei vigili del fuoco: era stata chiusa a causa di un ponte pericolante dopo Micigliano, prima delle gallerie. Ma la Protezione civile chiede di lasciarla libera per facilitare i soccorsi. Restano invece chiuse sulla Salaria le uscite che vanno da Amatrice ad Accumoli.

L'Astral spa comunica che, a seguito del sisma di questa notte, le strade regionali a nord del Lazio (le 313 di Passo Corese, 657 Sabina, 577 del Lago di Campotosto, 471 di Leonessa, 4bis del Terminillo, 79 Ternana e 521 di Morro) sono tutte percorribili e agibili e che sono in corso verifiche sulla staticità di ponti e pareti rocciose. Interrotto il solo tratto al chilometro 46 della Regionale Picente per la rimozione di una frana, ma risulta comunque percorribile grazie a una strada di by-pass.

CONSIGLIATO NON METTERSI IN AUTO VERSO AMATRICE
In particolare, il Ponte Tre Occhi, sulla Picente, è al momento monitorato: sono crollati i terrapieni, ma, al termine delle verifiche, sarà percorribile la corsia centrale con l’installazione di semafori e movieri. Astral Spa e la Protezione civile consigliano di non intraprendere viaggi in direzione nord del Lazio se non per ragioni di stretta necessità, al fine di non ostacolare la macchina dei soccorsi. Aggiornamenti di Astral Spa seguiranno durante tutta la giornata attraverso i notiziari di Infomobilità, attraverso i canali social, twitter e Facebook “astralsinfomobilita”, sul sito http://infomobilita.astralspa.it e tutti gli organi di stampa.  
 


Molte le strade comunali impercorribili ad Amatrice e Accumoli. Si cerca di liberarle dalle macerie per poter raggiungere ancora le molte frazioni rimaste isolate. In particolare la strada Picente è percorribile fino a un chilometro e mezzo da Amatrice. Dopo si può procedere solo a piedi e in moto.

ATTIVA NAVETTA COTRAL DA E PER AMATRICE
E' attiva da questa mattina una navetta da e per Amatrice a supporto dei servizi di emergenza nel territorio colpito dal terremoto. Tutte le corse dal deposito di Amatrice sono attualmente sospese, il servizio è invece regolare a Rieti e negli altri Comuni della provincia. L’azienda, in costante contatto con le autorità, è a disposizione per qualsiasi servizio straordinario a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA