500mila euro per parlare con l'aldilà
In manette un avvocato e sua moglie

500mila euro per parlare con l'aldilà In manette un avvocato e sua moglie
Venerdì 24 Febbraio 2017, 18:35 - Ultimo agg. 19:37
2 Minuti di Lettura
Incredibile, ma vero. Case e soldi per mezzo milione di euro sottratti a un anziano che si era messo nelle mani di una coppia di coniugi di Vittoria e delle loro sedute spiritiche. Adesso è scattata la denuncia dei finanzieri del Comando provinciale di Ragusa, a carico di un avvocato di 53 anni, e della moglie di 45, per truffa e circonvenzione di incapace. L'indagine è nata dalla segnalazione di uno dei parenti destinatario di lettere di sofferenza del malcapitato, il quale, solo dopo anni di "pressioni" subite, si sarebbe reso conto di avere regalato immobili e denaro a questa coppia di vittoriesi senza scrupoli. Il professionista era noto alla guardia di finanza iblea in quanto già denunciato a seguito di una verifica fiscale da cui erano emerse varie irregolarità.

In particolare dal 2012, pur esercitando la professione forense, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.
Contestualmente, è stato accertato dai finanzieri, che con la collaborazione della moglie (che si spacciava per essere una medium in grado di contattare con poteri esoterici l'aldilà), è riuscito a farsi consegnare beni per oltre 500mila euro tra denaro contante e quatto appartamenti di proprietà dell'anziano vedovo, sfruttandone la fragilità psicologica. Dalla perquisizione nello studio del professionista, sono emersi numerosi fogli manoscritti contenenti indicazioni e consigli su come e a chi regalare gli averi che hanno indotto il malcapitato, credendo di compiere la volontà dei suoi cari estinti, a dilapidare l'intero patrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA