«Sesso orale gay in spogliatoio»: due prof denunciati per aver letto un brano in classe

Il Liceo Giulio Cesare di Roma
Il Liceo Giulio Cesare di Roma
Lunedì 28 Aprile 2014, 15:59 - Ultimo agg. 16:00
1 Minuto di Lettura
ROMA - Tutto accaduto al Liceo Giulio Cesare di Roma, dove alcuni professori hanno letto, in classe, un passo del libro di Melania Mazzucco "Sei come sei": ora i docenti sono stati denunciati per pubblicazioni di spettacoli osceni e di corruzione di minorenni.



Il brano in questione riguardava il tema del sesso tra gay e narrava di un rapporto orale consumato in uno spogliatoio. Alcuni genitori non hanno gradito l'iniziativa e hanno contattato l'Associazione Giuristi per la Vita e l'Associazione Pro Vita Onlus che hanno sporto denuncia presso la Procura di Roma.



Nella denuncia «si afferma che gli allievi in questione hanno un'età compresa tra i 14 ed i 16 anni» da qui il reato ipotizzato di corruzione di minore. Inoltre si sottolinea che «la divulgazione di materiale dichiaratamente osceno, non può non urtare la sensibilità dell'uomo medio, specie se si considera che tale divulgazione era diretta ad un pubblico composto da minorenni».



Per i denuncianti gli allievi del ginnasio romano sarebbero stati «obbligati a leggere il romanzo a forte impronta omosessualista» sottolineando che «alcuni passi rivelano, in realtà, un chiaro contenuto pornografico»








Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!