Primarie Pd: ultime ore per registrarsi on line

Primarie Pd: ultime ore per registrarsi on line
Martedì 25 Aprile 2017, 10:00 - Ultimo agg. 10:01
2 Minuti di Lettura
Registrazione online per votare alle Primarie Pd, ultima chiamata. Chi intende votare il nuovo Segretario del Partito Democratico ma non è iscritto alle liste elettorali (giovani fra i 16 e i 18 anni, cittadini Ue residenti in Italia, cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno o della ricevuta con richiesta di rinnovo) deve registrarsi online entro le ore 12 di giovedì 27 aprile sul sito primariepd2017.it. La pre- registrazione è inoltre obbligatoria per quanti decideranno di votare in una provincia diversa da quella di residenza. Per trovare il seggio in cui votare, basterà inserire il numero di sezione elettorale e il Comune di residenza nell'apposito spazio del sito.

Le votazioni in cui verrà eletto il nuovo leader dem, scegliendo tra l'ex premier Matteo Renzi, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il governatore della Puglia Michele Emiliano, si terranno domenica 30 aprile.
Per votare sarà obbligatorio presentarsi ai seggi, aperti dalle ore 8 alle ore 20, con un documento d'identità e la tessera elettorale, oltre a versare un contributo di 2 euro se non iscritti al Pd. Per chi voterà fuori sede o non è iscritto nelle liste elettorali, sarà obbligatorio presentarsi al seggio con un documento d'identità (o il permesso di soggiorno) insieme al modulo stampato della pre-registrazione effettuata online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA