Previsioni meteo, ecco il gelo invernale: freddo nel weekend, da domenica arriva anche la pioggia

Previsioni meteo, ecco il gelo invernale: freddo nel weekend, da domenica arriva anche la pioggia
0
  • 256
La stagione autunnale sta per subire una virata verso l'inverno. Nel corso del weekend venti più freddi dai quadranti settentrionali faranno crollare le temperature. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che domani piogge veloci giungeranno su tutte le regioni settentrionali e poi centrali tirreniche, alimentate da venti meridionali. Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e forti sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri.

Da domenica ecco che tutto cambia. L'ingresso di venti di Bora e Maestrale addosseranno nubi e piogge sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sulle coste del basso Tirreno, ma puliranno il cielo al Nord, anche se al mattino piogge potranno interessare ancora il Nordest con neve a quote collinari. L'aria fredda dilagherà su tutta Italia entro la notte.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che lunedì 27 tutta Italia sarà sferzata da venti freddi. Crollo termico di 10°, gelate estese al Nord, solo 7° di giorno, fino a 11° al Centro e qualche grado in più al Sud, ma il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso.

Non è finita qui. Da martedì e poi mercoledì 29 nuovo e intenso peggioramento del tempo, con neve sopra i 200/400 metri al Nord, sopra i 900/1000 metri al Centro. Attesi nubifragi su Lazio e Campania. «Nuovo calo termico da fine mese e almeno fino all'8 dicembre - annuncia Sanò - con temperature sotto la media di 4/6°. Sarà inverno!». 
Venerdì 24 Novembre 2017, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 24-11-2017 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP