«Ho rotto un femore a un'anziana per allenarmi»: primario in manette

Norberto Confalonieri
Norberto Confalonieri
Giovedì 23 Marzo 2017, 12:06 - Ultimo agg. 24 Marzo, 20:43
2 Minuti di Lettura

È stato posto in stato di fermo dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza e dovrà sottostare agli arresti domiciliari Norberto Confalonieri, responsabile di Ortopedia e Traumatologia all'ospedale Gaetano Pini di Milano.



L'accusa nei confronti dell'uomo, noto per la sua forte presenza in programmi tv o in servizi giornalistici in ambito medico, è accusato di corruzione e truffa.

Secondo l'accusa, infatti, Confalonieri avrebbe sponsorizzato l'acquisto di protesi e in cambio avrebbe ottenuto soldi e inviti a convegni e programmi tv grazie ai suoi rapporti con dipendenti e manager di aziende quali Johnson & Johnson e Braun. 

IL PRIMARIO: «HO ROTTO FEMORE A UN'ANZIANA PER ALLENARMI» 
«Eh l'ho rotto (...) gli ho fatto la via d'accesso bikini (...) per allenarmi (...) oggi ho fatto una vecchietta per allenarmi no!«. Così, intercettato, il primario di ortopedia dell'ospedale Gaetano Pini, Norberto Confalonieri, arrestato per corruzione e turbativa d'asta e indagato per lesioni, parlava di aver «provocato la rottura di un femore ad un'anziana paziente 78enne, operata» nel pubblico, come si legge nell'ordinanza, «a suo dire per allenarsì con la tecnica d'accesso anteriore bikini» in vista di un intervento privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA