Esplode fabbrica di fuochi d'artificio nel Foggiano: fiamme alte tra i capannoni, morto un operaio

Esplode fabbrica di fuochi d'artificio nel Foggiano: fiamme alte tra i capannoni, morto un operaio
Venerdì 20 Ottobre 2017, 17:23 - Ultimo agg. 21 Ottobre, 10:05
2 Minuti di Lettura

Una esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d'artificio vicino San Severo, nel Foggiano. Secondo le prime informazioni un operaio di 54 anni è morto.

L'esplosione si è verificata nella fabbrica di fuochi d'artificio Piro Daunia, tra i territori di San Severo e San Paolo di Civitate. Carabinieri e vigili del fuoco stanno cercando di fare luce sulle cause dell'esplosione mentre si sta lavorando tra le macerie per capire se ci siano feriti o vittime. Sul posto ci sono due squadre dei vigili del fuoco con tre mezzi, carabinieri e personale del 118.

È in corso un vasto incendio tra i capannoni della fabbrica di fuochi d'artificio 'Piro Daunia srl' dove nel pomeriggio si è verificata una esplosione per cause ancora da chiarire. Secondo voci non confermate, potrebbe esserci una vittima. Sul posto - la fabbrica si trova in territorio di San Severo, in contrada Gramigna - sono al lavoro squadre di vigili del fuoco arrivate anche da Comuni limitrofi.

Le fiamme, stando alle prime notizie, sono molto alte e pericolosamente vicine a depositi di polvere pirica. Per questo motivo le forze dell'ordine stanno inibendo di avvicinarsi anche al personale di soccorso, in attesa che si riesca a spegnere l'incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA