La pantera segnalata nel Leccese: l'avvistamento nelle campagne

Il felino ha attraversato la provinciale, il terrore dell'automobilista

La pantera segnalata nel Leccese: l'avvistamento nelle campagne
Martedì 13 Aprile 2021, 11:26 - Ultimo agg. 17 Aprile, 11:58
2 Minuti di Lettura

Che siano animali in grado di macinare molti chilometri è cosa nota: la famosa pantera parrebbe infatti essersi spostata ancora e dal Brindisino è approdata nel Salento. Proseguono gli avvistamenti del misterioso felino che da mesi e mesi tiene la Puglia con il fiato sospeso. L'ultima segnalazione arriva dalla provincia di Lecce ed è di alcuni giorni fa, esattamente del 6 aprile: un automobilista ha segnalato alla polizia la presenza per strada di un grande felino nero dalla lunga coda che con un salto ha oltrepassato il guardrail della strada provinciale per Galatina, in una zona a ridosso con l'agro di Lequile. L'avvistamento è avvenuto sulla strada provinciale 362, che collega il capoluogo al comune, nei pressi di un grande market.

La descrizione dettagliata

L'uomo ha fatto in tempo a notare l'animale mentre percorreva la strada per poi vederlo dileguarsi nella campagna circostante e ha quindi allertato le autorità.

I poliziotti del commissariato di Galatina si sono recati sul posto per eseguire un sopralluogo. Non è escluso infatti che si possa trattare della "pantera nera" avvistata in varie zone della Puglia.

Oltre un anno di avvistamenti

La segnalazione, dettagliata e credibile, è stata inoltrata anche ai carabinieri forestali. Le segnalazioni sono iniziate a febbraio dello scorso anno. In tanti riferirono di aver visto una pantera in provincia di Foggia, poi più nulla fino a dicembre quando il grosso felino è stato visto prima in valle d'Itria e poi in provincia di Bari e nel Brindisino. Ora l'animale si sarebbe dunque spinto più a sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA