Ostia, giornalista aggredito: rinvio a giudizio per Spada e complice

Ostia, giornalista aggredito: rinvio a giudizio per Spada e complice
Martedì 23 Gennaio 2018, 11:50 - Ultimo agg. 24 Gennaio, 15:18
2 Minuti di Lettura

Roberto Spada è stato rinviato a giudizio assieme al suo complice Ruben Nelson Del Puerto per l'aggressione ai giornalisti della Rai Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi avvenuta ad Ostia il 7 novembre scorso. Lo ha deciso il gup di Roma Maria Paola Tomaselli che ha fissato il processo al prossimo 30 marzo. i due imputati sono accusati di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso.
 



Questa mattina, fuori dal palazzo di giustizia, si è tenuto un sit-in di solidarietà ai giornalisti picchiati dagli imputati. Alla manifestazione hanno aderito Articolo21 e rete NoBavaglio.

«Non ho nessun rancore nei confronti di Roberto Spada. La mia preoccupazione va al territorio, serve attenzione: Ostia non va abbandonata, ce lo chiedono i cittadini». A dirlo il giornalista Daniele Piervincenzi che questa mattina era presente a piazzale Clodio per l'udienza preliminare a carico di Roberto Spada e Ruben Nelson Alvez Del Puerto. Oltre a Piervincenzi, colpito con una testata da Spada, rimase vittima dell'aggressione anche il videomaker Edoardo Anselmi. «Anche l'ammissione delle parti civili è un segnale importante - ha detto Piervincenzi, parte lesa nel procedimento - per la difesa della categoria e della libertà di stampa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA