In auto non si fermano all'alt, travolgono i tavolini di un ristorante e aggrediscono i poliziotti

In auto non si fermano all'alt, travolgono i tavolini di un ristorante e aggrediscono i poliziotti
Domenica 29 Novembre 2015, 19:32
2 Minuti di Lettura
Una scena degna di un film di James Bond quella accaduta nella tarda serata di ieri a Milano, i cui protagonisti sono un ragazzo di 16 anni e suo padre di 57, finita con l'arresto del primo e ricerche a tutto campo per l'altro. Il set, la centralissima via Marcona. Poco prima delle 23, gli agenti di pattuglia nella zona hanno notato una Bmw sfrecciare a tutta velocità nella corsia preferenziale di viale Piceno. A quel punto è scattato l'alt, ma l'auto non si è fermata e ha proseguito la sua corsa. Quindi è partito l'inseguimento a sirene spiegate, fino a quando è finita contro i tavolini all'aperto di un ristorante in via Marcona.

Dal posto del passeggero è sceso immediatamente il ragazzo che ha tentato di aggredire gli agenti cercando anche di sfilare la pistola dalla fondina di uno dei due. Il conducente, invece, approfittando del caos, ha ingranato la retromarcia tentando di investire gli agenti e il gestore del ristorante che nel frattempo era uscito per verificare quanto stesse accadendo. Quindi ha urtato violentemente l'auto della polizia, spostandola di una ventina di metri, e si è dato alla fuga. Il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio, tentata rapina, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il padre invece ha abbandonato l'auto in piazza Grandi e ha proseguito la fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche proseguono.