Milano, trovata morta in casa con una profonda ferita alla gola

Rosanna Belvisi (dal profilo Facebook)
Rosanna Belvisi (dal profilo Facebook)
Domenica 15 Gennaio 2017, 16:46 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 10:45
2 Minuti di Lettura

Un altro omicidio di una donna, ancora una volta nel proprio appartamento, ha scosso la domenica milanese. Rosanna Belvisi, 50 anni, è stata trovata morta oggi pomeriggio nel suo appartamento, in via Coronelli 11, con una profonda ferita da arma da taglio alla gola.

A trovare la donna sgozzata è stato il marito, L.M, che ha raccontato agli inquirenti di essere uscito nel pomeriggio per una passeggiata. Una volta rientrato a casa, in zona Lorenteggio, l'uomo avrebbe trovato la moglie esanime e sgozzata. A quel punto, intorno alle 15, avrebbe chiamato il 118 per i soccorsi che si sono rivelati inutili. Sul posto, insieme ai sanitari, sono arrivati anche il pm di turno, Gaetano Ruta, e gli agenti della Squadra Mobile della sezione Omicidi, coordinati dal procuratore aggiunto Alberto Nobili.

Si indaga per omicidio. In serata, il marito della donna e altri condomini del palazzo al civico 11 di via Coronelli sono stati portati in Questura per essere ascoltati. Risulta invece in Svizzera la figlia 25enne della coppia, all'estero in compagnia del fidanzato per una vacanza.

Rosanna Belvisi lavorava all'Inps, in via Ripamonti. In precedenza era stata custode del palazzo in cui viveva. Il marito invece è un'ex guardia giurata.

Rosanna Belvisi è stata uccisa giusto tre giorni dopo l'omicidio di un'altra donna: il 12 gennaio scorso, infatti, la 55enne Tiziana Pavani è stata assassinata in casa in via Bagarotti, sempre a Milano, nel quartiere Baggio. Per quell'omicidio è stato arrestato ieri un suo conoscente, il 32enne Luca Raimondo Marcarelli, un giovane con problemi di droga che dopo l'arresto della Squadra Mobile ha confessato il delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA