Meteo, weekend all'insegna dell'instabilità.
Temperature bollenti, ma anche temporali

Meteo, weekend all'insegna dell'instabilità. Temperature bollenti, ma anche temporali
Venerdì 24 Giugno 2016, 10:20 - Ultimo agg. 13:34
1 Minuto di Lettura
Estate all'insegna dell'instabilità. Anche il prossimo weekend sarà infatti contrassegnato da focolai temporaleschi sullo Stivale. L'anticiclone africano "Scipione" ha conquistato gran parte della Penisola, permettendo ad una bassa pressione di scorrazzare sul Sud Italia.

Nel corso del weekend Scipione subirà un ulteriore indebolimento ad opera delle correnti atlantiche, più fresche, le quali porteranno una diffusa instabilità. A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it.

Queste, nel dettaglio, le previsioni per le prossime 48 ore:

SABATO - Aumenta l'instabilità al Nord con temporali subito su Torinese, Cuneese montuosi e su Varesotto, Comasco e Milanese. Nel pomeriggio temporali possibili su tutto l'arco alpino, prealpino e fin sulla pianura veronese e vicentina, locali sul resto della Pianura Padana. Temporali pomeridiani anche lungo la dorsale appenninica. In nottata temporali anche sul resto del Veneto.

DOMENICA - Subito qualche temporale su Padovano, Veneziano e Trevigiano. Nel corso del pomeriggio/sera l'instabilità diventa più accentuata sull'arco alpino e sulla Pianura Padana con focolai temporaleschi possibili su gran parte di questi settori. Locali temporali anche al Sud, ma qui isolati sui rilievi e possibili anche sul Tarantino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA