Meteo, ancora caldo super: «Punte di 35-37 gradi». Ma a fine mese arriva l'autunno

Meteo, ancora super-caldo: «Punte di 35-37 gradi». Ma a fine mese torna l'autunno
Meteo, ancora super-caldo: «Punte di 35-37 gradi». Ma a fine mese torna l'autunno
Lunedì 20 Agosto 2018, 15:54 - Ultimo agg. 16:10
1 Minuto di Lettura
Nei prossimi sette giorni a livello meteo l'Italia non si farà mancare nulla; sole, caldo, afa, temporali, grandine e per finire un ciclone autunnale. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che temporali continueranno a colpire il Centro-Sud, specie appenninico e zone limitrofe, ma anche Sardegna e Sicilia almeno fino a venerdì 24.

Il caldo aumenterà con temperature che raggiungeranno punte di 35-37°C sulle città lontane dal mare e del Centro-Nord, come Bologna e Firenze. Le grandinate potranno accompagnare i fenomeni temporaleschi più intensi. I primi segnali di un cambio di circolazione dell'atmosfera si avranno già giovedì 23 con i temporali che raggiungeranno anche la Pianura padana. Infine il ciclone autunnale atteso sabato 25 e domenica 26.
 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa innanzitutto che con l'arrivo del ciclone il caldo andrà via, dato che le temperature subiranno un tracollo di 12-15°C, inoltre maltempo diffuso con temporali violenti e possibili trombe d'aria dalle regioni settentrionali si porterà verso quelle centrali… e l'autunno bussa alla porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA