Meteo, altro che estate: in arrivo pioggia e temporali su tutta Italia

Meteo, altro che estate: pioggia e temporali su tutta Italia Previsioni
Meteo, altro che estate: pioggia e temporali su tutta Italia Previsioni
Mercoledì 13 Giugno 2018, 10:36 - Ultimo agg. 10:40
1 Minuto di Lettura
Altro che estate, è di nuovo tempo di aprire gli ombrelli. Metà giugno all'insegna dell'instabilità e pioggia in arrivo su quasi tutto il territorio nazionale: questo quanto spiegano gli esperti de ilmeteo.it, che prevedono per la giornata di oggi nuovi temporali al Centro-Nord, in Sardegna e annunciano la fine del bel tempo al Sud, con un peggioramento in serata a partire dalla Campania.



Nord Italia. Ancora una giornata decisamente instabile su gran parte delle regioni, tende a migliorare entro sera al Nord-ovest, ma peggiora con temporali forti sull'Emilia-Romagna. Temperature ancora in calo.
 


Centro Italia. Temporali e piogge previst e anche su regioni tirreniche, rilievi appenninici e aree adriatiche. Temperature in lieve calo.

Sud Italia. Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso; entro sera peggiora a partire dalla Campania. Le temperature si mantengono in ogni caso stazionarie o calde.
 


Sardegna e Sicilia. Sulla Sardegna, tempo spiccatamente instabile, soprattutto sulle province settentrionali, e temperature in lieve calo. In Sicilia, invece, tempo ancora sereno o poco nuvoloso con temperature calde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA