Lodi, badante albanese uccisa nel 2016: arrestato pensionato di 64 anni

Lodi, badante albanese uccisa nel 2016: arrestato pensionato di 64 anni
Sabato 17 Febbraio 2018, 12:40 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 14:05
2 Minuti di Lettura
C'è un arresto per l'omicidio della badante albanese di 40 anni uccisa con un colpo di pistola alla testa e trovata morta nel Po, nel giugno di due anni fa, nei pressi di una diga in località Isola Serafini del comune di Monticelli d'Ongina (Piacenza). I carabinieri di Stradella (Pavia) hanno arrestato un pensionato italiano di 64 anni, residente a Chignolo Po (Pavia).  La vittima risiedeva a Miradolo Terme (Pavia) ed era madre di un figlio all'epoca 12enne. A far scattare le indagini della procura di Lodi era stata la scomparsa, nel maggio 2016, della donna, poi trovata morta. L'arrestato si trova ora nel carcere di Lodi.

L'uomo arrestato dai carabinieri di Stradalle (Pavia) con l'accusa di avere ucciso nel maggio 2016 la badante albanese Kruja Lavdije, 40 anni, è Franco Vignati. «È accusato dell'ennesimo femminicidio, di avere ammazzato questa donna come fosse una esecuzione semplicemente perché era stato lasciato sei giorni prima», ha spiegato il procuratore di Lodi Domenico Chiaro.
La vittima, uccisa con un colpo di pistola alla nuca, era stata gettata nelle acque del Lambro. Il corpo era stato poi ritrovato a distanza di un mese dal delitto alla confluenza del fiume con il Po a Isola Serafini, nei pressi di Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA