Scontrino omofobo, il ristorante resta chiuso: «Abbiamo ricevuto insulti e minacce da tutti»

Scontrino omofobo, il ristorante resta chiuso: «Abbiamo ricevuto insulti e minacce da tutti»
ARTICOLI CORRELATI
Insulti e minacce da più parti e il ristorante, divenuto tristemente famoso per il comportamento omofobo di un cameriere, poi licenziato, decide di restare chiuso. Il caso che ha coinvolto la Locanda Rigatoni, a Roma, ha avuto delle conseguenze che forse nessuno poteva immaginare. La direzione del ristorante, infatti, ha annunciato: «Ieri è stato un susseguirsi di telefonate violente e volgari e non poche minacce di morte e di danni al locale, che pertanto oggi resterà chiuso. Per non parlare della violenza sui social».



Tutto era cominciato quando una coppia di gay, al momento di ricevere il conto, aveva notato sullo scontrino l'insulto omofobo. La vicenda, diffusa sui media, ha scatenato insulti e minacce ai proprietari del ristorante, mentre il Campidoglio aveva annunciato anche delle verifiche.

Il responsabile del caso di omofobia è stato prontamente allontanato, ma la situazione non è migliorata. Anche perché, come spiegano i gestori del ristorante: «Stamattina ci siamo ritrovati uno striscione omofobo e razzista di Forza Nuova di fronte il nostro locale, che è stato poi rimosso da noi stessi. La vicenda dello scontrino ci offende come imprenditori, come lavoratori e come cittadini. Le conseguenze di un atto inqualificabile di una persona che è stata prontamente allontanata, stanno coinvolgendo le famiglie nostre e dei nostri lavoratori. Rinnoviamo la nostre scuse alla coppia coinvolta in questa spiacevolissima vicenda e la richiesta di un confronto e di un percorso condiviso con la comunità LGBT, in modo tale che episodi vergognosi come quello capitato non possano e non debbano più ripetersi».
Domenica 22 Luglio 2018, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-07-23 18:11:19
riprendendo l'articolo sul disabile offeso in treno!!!! quanti imbecilli omofobi ci sono in giro!!!!!!!!!
2018-07-23 16:08:10
Suvvia.... che esagerazione... il cameriere è stato licenziato, i due fidanzatini potrebbero denunciarlo... e la giustizia farà il suo corso, o vogliamo una corsia preferenziale per "loro" ....?
2018-07-22 21:54:14
Sti diversamente “masculi” sono più isterici 😩 delle donne
2018-07-22 21:07:20
Se andrò a mangiare in questo ristorante e come frutta mangio un finocchio che dite me lo metteranno nel conto?
2018-07-22 20:59:08
ma quante storie per una cosa da niente. ma poi perche chiudere il ristorante che hanno trovato i topi in cucina per caso ? questo è il risultato dei troppi diritti e delle troppe concessioni date ai sodomiti, non dico che offenderli sia giusto quello no ma insomma qua si sta esagerando...siamo all'isteria...

QUICKMAP