Lecce, novantenne afferra
e palpegga una diciottenne

Lecce, novantenne afferra e palpegga una diciottenne
Giovedì 23 Marzo 2017, 10:31 - Ultimo agg. 10:34
1 Minuto di Lettura
Ha tentato un approccio pesante e aggressivo con una giovane di 18 anni nel centro storico di Nardò, in provincia di Lecce: l'ha afferrata per le spalle e palpeggiata nelle parti intime mentre la vittima tentava di allontanarsi. Tuttavia il protagonista di questo episodio increscioso, un uomo di 90 anni, è stato visto da un'altra donna che transitava da quelle parti in auto e che è intervenuta in soccorso della giovane inducendo l'aggressore ad allontanarsi. I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 10 marzo.

Il 90enne in bicicletta, si è fermato e si è rivolto in modo esplicito e sbrigativo alla giovane. Dopo essere sceso dal mezzo le ha chiesto con insistenza più volte: «Quanto vuoi? Le vuoi 10 euro»?,  alludendo anche con gesti a una prestazione sessuale. Per fortuna l'automobilista di passaggio ha cominciato a urlare contro l'anziano per attirare l'attenzione di qualcuno e farlo desistere. L'uomo, dopo aver pronunciato una frase di disappunto verso la donna intervenuta, è risalito sulla bici ed è andato via in fretta.

A seguito della denuncia presentata al Commissariato di Polizia di Nardò e grazie anche ad alcune testimonianze, l'anziano è stato identificato e denunciato in stato di libertà per il reato di violenza sessuale, beneficiando del requisito dell'età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA