Avances a Miss Mondo: il caso a «Striscia»

Avances a Miss Mondo: il caso a «Striscia»
Mercoledì 24 Maggio 2017, 05:30 - Ultimo agg. 16:15
3 Minuti di Lettura
Beccato in “flagrante” da Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, a fare avances a sfondo sessuale nella sua auto, ad una finalista di Miss Mondo Toscana. E, ovviamente, promesse in cambio.
Questa la storia che ha visto protagonista l’agente Paolo Ciucci, agente per la regione del centro Italia del concorso di bellezza le cui fasi finali si disputeranno a Gallipoli dal prossimo 28 maggio e fino al prossimo 11 giugno.
Una brutta storia raccontata in tv con una telecamera nascosta su una ragazza, complice del tg satirico a cui erano giunte diverse segnalazioni. E’ stato lo stesso agente ad invitare la Miss a salire nella sua auto prima della finale in cambio di chissà quali promesse. Fatti gravi e che vedono tra le altre cose, parte lesa, la direzione nazionale del concorso che ha sede a Leverano e che già ieri ha diffuso una nota prima della messa in onda del programma. Primo risultato: la revoca del mandato all’agente che, per Miss Mondo, curava il concorso in Toscana. «Siamo completamente estranei ai fatti», dicono gli organizzatori che, dal Salento, tengono le fila della manifestazione in esclusiva per l’Italia.
 
Questi i fatti. L’appuntamento con la finale regionale di Miss Mondo Toscana era fissato per lo scorso venerdì alle 22 in un ristorante situato in una località della provincia di Pisa. La serata organizzata e presentata dallo stesso Paolo Ciucci, esclusivista del marchio nella Regione, ha avuto un pre-serata inaspettato con le telecamere nascoste di Striscia che lo hanno sorpreso appartato in auto con una delle ragazze con la “fascia” che si giocavano in passerella sia l’ambita fascia regionale sia l’accesso alle fasi della finalissima nel Salento. E’ così che all’agente toscano, vistosi miseramente smascherato, non è restato altro che cercare giustificazioni poco credibili con Chiara Squaglia inviata del tg satirico di “Striscia”. Poi, le altre giustificazioni, per così dire, inviate alla direzione nazionale che, nel frattempo, era venuta a conoscenza della notizia. 
“Pezza” insoddisfacente a dire dal risultato prodotto. Infatti già prima della messa in onda del servizio su Canale 5 Miss Mondo Italia, ha ritenuto doveroso informare “Striscia” con una nota dal contenuto inequivocabile. “A seguito dei gravi fatti di cui Miss Mondo Italia è venuta a conoscenza trasmessi da Striscia la Notizia su Canale 5 - si legge nel comunicato - la direzione nazionale, a tutela della propria immagine, della rete professionale che opera su tutto il territorio nazionale, nonché delle concorrenti Miss, ha inteso revocare immediatamente l’incarico di agente regionale della Toscana al signor Paolo Ciucci. Eventuali altre responsabilità saranno valutate attraverso le vie legali. Risulta difficile controllare appieno le condotte altrui - concludono dall’organizzazione Miss Mondo con sede a Leverano - e per questo ringraziamo il contributo di Striscia la notizia, già informata dei provvedimenti presi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA