Lecce, blitz della polizia nel cantiere:
allontanati con forza i manifestanti

Lecce, blitz della polizia nel cantiere: allontanati con forza i manifestanti
Mercoledì 29 Marzo 2017, 10:10 - Ultimo agg. 19:53
2 Minuti di Lettura

La polizia sta allontanando con la forza i cittadini che protestano contro la realizzazione del gasdotto Tap presidiando il cancello d'ingresso del cantiere. Gli agenti stanno prelevando uno alla volta i manifestanti portandoli via e allontanandoli dall'ingresso del cantiere, tra le proteste degli altri manifestanti.

Una persona è stata colta da malore nel corso di incidenti verificatisi nell'area antistante il cantiere del gasdotto Tap a Melendugno. Secondo una prima ricostruzione, il sindaco di Melendugno, Marco Potì, stava rilasciando un'intervista a una tv locale quando è stato invitato da funzionari di polizia ad allontanarsi per consentire il transito di camion. C'è stato uno scontro verbale tra sindaco e polizia, quindi gli agenti hanno circondato sindaco e alcuni manifestanti spingendoli fuori dall'area del cantiere.

Quando la polizia ha spinto con la forza sindaco e manifestanti, il primo cittadino si è tolto per protesta la fascia tricolore da sindaco sventolandola e dicendo a gran voce che si stava commettendo un abuso di potere. L'uomo colto da malore ha accusato problemi di respirazione, quasi certamente per la calca generata dallo spintonamento dei manifestanti, ed è stato soccorso sul posto da personale medico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA