Morte di Isabella, mamma risarcita: 124.000 euro, i soldi erano nell'armadio

Isabella Noventa
Isabella Noventa
di Marco Aldighieri
Venerdì 23 Marzo 2018, 08:41 - Ultimo agg. 18:06
2 Minuti di Lettura

PADOVA - La mamma di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego assassinata la sera tra il 15 e il 16 gennaio del 2016, è stata risarcita di 124 mila euro per la morte della figlia. Ofelia Rampazzo di 85 anni ha così ricevuto un piccolo conforto, ma il suo pensiero va sempre al corpo mai ritrovato della sua amata Isabella. I soldi erano stati sequestrati dal sostituto procuratore Giorgio Falcone, titolare delle indagini, e affidati a Equitalia giustizia a Roma. Il magistrato però all'inizio di marzo ha chiesto e ottenuto dal giudice civile il dissequestro del denaro e la consegna dei 124 mila euro alla mamma di Isabella. 

I soldi erano stati fatti trovare, la sera del 7 marzo del 2016, dall'ex compagno di Debora Sorgato l'ex maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde. L'uomo abitava nella stessa palazzina della sorella di Freddy, al numero 200 di via Vigonovese in zona Camin. Spesso la donna delle pulizie andava a dormire dall'ex militare e adoperava una parte dell'armadio della camera da letto.

L'ex carabiniere, quel giorno, ha informato i suoi superiori di avere scovato uno scatolone non suo all'interno però del suo armadio. È così scattata una perquisizione nella sua abitazione. Sotto a un piumone c'era uno scatolone appartenente, secondo quanto riferito da Verde, a Debora Sorgato. All'interno è stata trovata una busta con diecimila euro in contanti. Poi è spuntato fuori un sacco trasparente, di quelli solitamente utilizzati per il conferimento delle immondizie. Dentro c'erano altre mazzette di denaro per un totale di 114 mila euro. Dietro al piumone era stata invece occultata una scatola di cartone. C'erano nascoste due pistole vecchie, ma perfettamente efficienti..
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA