Incidente choc, morti 5 ragazzi in Puglia. "Erano grandi amici"

Milena Giannulli, Mariarosa Fiore, Angelo Ancona e Vincenzo Gallo e Ippolito Galli
Milena Giannulli, Mariarosa Fiore, Angelo Ancona e Vincenzo Gallo e Ippolito Galli
Domenica 26 Giugno 2016, 20:03 - Ultimo agg. 27 Giugno, 10:11
2 Minuti di Lettura

Sei vite spezzate in un secondo e un incidente terribile, drammatico consumato alle 7.30 del mattino. Sei persone hanno perso la vita in un violentissimo frontale avvenuto tra una Opel Corsa e una Passat Volkswagen che procedeva in senso inverso sulla strada statale Appia, tra Castellaneta e Matera. 

Alla guida della Passat c'era un operaio 33enne, Ippolito Galli, che stava tornando a casa per il meritato riposo dopo il suo turno lavorativo nella notte all'Ilva di Taranto.
 

 


All'interno dell'Opel Corsa, invece, c'era un gruppo di cinque affiatattissimi amici neanche 30enni: Maria Rosaria Fiore, infermiera; Angelo Ancona, falegname; Marisa Lorusso, commessa; Milena Giannulli che lavorava con il padre in un negozio che vende coppe e targhe e Vincenzo Gallo, il conducente della vettura che aveva una lavanderia industriale nel centro della città.





Tutti morti sul colpo
, tutti hanno lasciato un vuoto che non sarà mai colmato. I cinque ragazzi nella Opel Corsa volevano andare al mare: si erano messi in auto allegri, spensierati. Non avrebbero mai immaginato che il loro viaggio si sarebbe trasformato in una tragedia e non avrebbero mai raggiunto la spiaggia di Castellaneta Marina.



Grande commozione e incredulità da parte degli amici: in molti, moltissimi stanno scrivendo l'ultimo saluto alle vittime sulle loro bacheche di Facebook



La vettura ha percorso quella strada apparentemente facile, una strada dritta, scorrevole. Improvvisamente però il conducente della Opel Corsa ha perso il controllo del mezzo che è finito contro il guard rail di protezione, travolgendo poi la Passat.

La vettura dell'operaio - secondo quanto accertato finora - sarebbe stata travolta dalla Opel Corsa sulla quale viaggiava il gruppo di amici: il conducente della Opel avrebbe perso il controllo del mezzo che dopo aver urtato con violenza il guard rail è finito sulla corsia opposta travolgendo la Passat.

Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha proclamato il lutto cittadino e il funerale dei giovani sarà probabilmente celebrato per tutti e cinque nella piazza principale del comune barese.

Sarà un funerale unico per tutti e cinque i cinque amici. Si svolgerà invece a Laterza la cerimonia funebre per Ippolito Galli, «un giovane che amava la vita, la famiglia e il lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA