Gb, atterraggio da incubo per un volo Ryanair: un passeggero filma gli attimi di panico

di Federica Macagnone

0
  • 1597

Craig Cullinan voleva solo filmare gli ultimi istanti del volo Ryanair che lo stava riportando a casa: mai avrebbe pensato di documentare quell'atterraggio a dir poco violento che ha seminato il panico tra i passeggeri.

Venerdì l'aereo era decollato da Fuerteventura, nelle isole Canarie, diretto all'aeroporto di Leeds Bradford, nel West Yorks, in Gran Bretagna. Dopo un volo tranquillo, il 737-800 ha effettuato un atterraggio non proprio delicato, scaraventando le persone le une sulle altre e generando la paura incontrollata di alcuni passeggeri. «È stato il peggior atterraggio della mia vita - ha raccontato al Daily Mail Craig, che ha girato una breve clip di quei momenti di panico - C'è stato un attimo in cui sembrava che l'aereo dovesse cadere dal cielo direttamente sull'asfalto. C'è stato un tale rumore che ho pensato che sarebbe scivolato sulla pista e si sarebbe spezzato. Dopo il rimbalzo, i passeggeri sono stati sbattuti a destra e a sinistra, poi il comandante ha ripreso il controllo e si è raddrizzato».


Immediata la risposta della compagnia aerea. che ha assicurato che i passeggeri non hanno corso alcun pericolo. «Il velivolo è stato sorpreso da alcune sferzare di vento trasversale, ma è atterrato in sicurezza. Non c'è stato alcun pericolo che l'aereo collassasse. Questa è un'affermazione falsa, fuorviante e sensazionalistica». Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri che, comunque, hanno detto di non ricordare atterraggio peggiore. 
Domenica 16 Luglio 2017, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2017 20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP