Due operai morti e tre feriti gravi sulla ferrovia Bolzano-Brennero

Due operai morti e tre feriti gravi sulla ferrovia Bolzano-Brennero
Mercoledì 26 Aprile 2017, 07:31 - Ultimo agg. 27 Aprile, 16:52
2 Minuti di Lettura

Le tragedia del Brennero colpisce al cuore la Campania. È di due operai morti e tre feriti il bilancio di un incidente ferroviario, avvenuto la scorsa notte sulla linea per Bressanone. E le due vittime, di 42 e 52 anni, sono entrambe di Mondragone. Nell'incidente, avvenuto poco prima della mezzanotte, sono stati coinvolti due convogli che stavano effettuando lavori di manutenzione programmata lungo la linea ferroviaria del Brennero. Nell'impatto i due locomotori si sono incendiati. Due operai sono morti sul colpo, altri tre sono stati ricoverati con ferite gravi agli ospedali di Bolzano e Bressanone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca, la polizia e i carabinieri. La circolazione è sospesa nella tratta interessata.

 

L'incidente - ha precisato Rfi - è avvenuto alle 23.55 di ieri sera tra due mezzi tecnici, una rincalzatrice e una profilatrice, di proprietà della ditta Rossi G.C.F., che sta svolgendo dei lavori sulla linea ferroviaria. La circolazione dei treni è sospesa tra Fortezza e Bressanone ma è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Brennero e Bolzano. Rfi ha già attivato un'inchiesta per stabilire le cause dell'accaduto.

Il mezzo tecnico coinvolto nell'incidente ferroviario a Bressanone stava trasportando circa 1.500 tonnellate di traversine in cemento, quando improvvisamente si è messo in moto verso valle, prendendo sempre più velocità. Nell'impatto con l'atro mezzo il locomotore diesel ha preso fuoco. Gli operai morti si trovavano sul secondo mezzo. Al momento dell'incidente una cinquantina di operai stavano lavorando su questo tratto della linea del Brennero.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA