Roma, maxi sequestro a Casal Monastero: tra mobili e suppellettili 100 chili di droga

La droga sequestrata dai carabinieri
La droga sequestrata dai carabinieri
Venerdì 26 Maggio 2017, 09:41 - Ultimo agg. 21:57
2 Minuti di Lettura

Oltre cento chili di droga sono stati sequestrati dai carabinieri della stazione di Settecamini, nel tardo pomeriggio di giovedì, in un appartamento in via di Sant'Alessandro a Casal Monastero, estrema periferia orientale della Capitale. I militari hanno arrestato tre romani - di 22, 31 e 37 anni - tutti già noti alle forze dell'ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I tre sono stati fermati per un controllo.  Successivamente, a seguito della perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di ben 103 chili di hashish, 2 di marijuana e uno di cocaina, nascosti tra i mobili e le suppellettili dlel'abitazione.

 


I carabinieri hanno poi perquisito anche un'altra casa attigua, dove sono stati altrii 9 grrammi di cocaina, 11 di marijuana e 1 di hashish, nonché materiale utile a tagliare e confezionare la droga, e la somma di 7000 mila euro in banconote di diverso taglio. Gli stupefacenti sequestrati saranno portati nei laboratori scientifici per le analisi tossicologiche e per rilevare il grado di purezza.

Dopo l’arresto il 22enne e il 31enne sono stati trattenuti in caserma, mentre il più grande è stato portato al carcere di Rebibbia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA