G7 di Taormina: cravatte made in Italy per i capi di Stato e di governo

G7 di Taormina: cravatte made in Italy per i capi di Stato e di governo
Martedì 23 Maggio 2017, 18:28 - Ultimo agg. 20:42
2 Minuti di Lettura
Cravatte e foulard Talarico per i leader del G7 che si riuniranno venerdì e sabato a Taormina. In occasione del vertice sono state realizzate cravatte in esclusiva con l’etichetta personalizzata Talarico per G7 racchiuse in una scatola rigida telata riportante il logo del summit di Taormina e il nastro tricolore come fiocco.

Per quanto riguarda i foulard, si legge in una nota, questi sono stati realizzati su pregiato twill orlato a mano e raffigurante il teatro greco di Taormina con annessa veduta, il tutto racchiuso in una scatola con le stesse caratteristiche di quella della cravatta ma di dimensioni diverse.

Non è la prima volta che le istituzioni scelgono la Talarico Cravatte per rappresentare il made in Italy nel mondo: dopo essere stati fornitori ufficiali per i cadeaux per i 56 capi di Stato di governo e i 700 ministri per il semestre europeo, la presidenza del Consiglio e il Quirinale hanno scelto l'azienda come fornitrice ufficiale di Paolo Gentiloni e Sergio Mattarella. E anche per le celebrazioni del 60mo anniversario dei Trattati di Roma i regali per i leader erano di Talarico.

Ma l’importante investitura per il G7 è arrivata a gennaio, quando il capo della delegazione del G7, Alessandro Modiano, e lo sherpa, l'ambasciatore Raffaele Trombetta, hanno ritenuto di selezionare la Talarico cravatte come fornitrice ufficiale per il vertice di Taormina e per gli altri incontri sotto presidenza italiana.

"Per essere un’azienda relativamente 'giovane' - abbiamo appena compiuto 18 anni - abbiamo raccolto una serie di successi non indifferenti, e di questo siamo davvero fieri, tanto che il nostro motto fra i dipendenti è: pochi anni tante emozioni", conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA