«Caso Consip, Renzi non si è accorto dell'archiviazione per Woodcock e Sciarelli?»

«Caso Consip, Renzi non si è accorto dell'archiviazione per Woodcock e Sciarelli?»
Lunedì 2 Ottobre 2017, 16:06
2 Minuti di Lettura
«Matteo Renzi si è accorto che la procura di Roma ha chiesto l'archiviazione sia del pm Henry John Woodcock, che della giornalista Rai Federica Sciarelli, dall'accusa di rivelazione del segreto d'ufficio e falso nell'inchiesta Consip, dopo che gli stessi sono stati trattati dalla politica e in parte dalla stampa quasi come delinquenti?», affermano in una nota i parlamentari del M5s nelle Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato.

«Si è accorto che il pm di Modena Lucia Musti ha smentito pubblicamente di aver dichiarato quelle frasi al Csm, frasi che, estrapolate dall'audizione e alterate strumentalmente, sono state utilizzate dallo stesso Renzi e da tutto il Pd per gridare ad un complotto a loro carico, che in realtà non è mai esistito? Non ha nulla da commentare Renzi sul fatto che ad oggi restano, invece, indagati per rivelazione di segreto istruttorio, traffico illecito e favoreggiamento nell'inchiesta per mazzette ai danni dello Stato il Ministro Luca Lotti, suo amico fraterno, suo padre Tiziano e il caro amico di famiglia Carlo Russo?».

«Matteo Renzi abbia coraggio e ci dica una volta per tutte cosa è accaduto davvero in Consip - proseguono -.
Spieghi ai cittadini perché vicino agli appalti miliardari dello Stato c'era tutta la sua gente di fiducia a ronzare come mosche, dall'amico Carlo Russo, all'amico Lotti, al babbo Tiziano, all'amico Vannoni, al comandante dei carabinieri e frequentatore di casa Renzi, come Saltalamacchia e così via e che sono ancora tutti rigorosamente indagati?». «Ci dica anche quale è stato il suo ruolo - concludono - visto che è stato tirato in ballo da un altro suo caro amico di fiducia, tale Filippo Vannoni che ai magistrati ha detto di essere stato messo al corrente dell'inchiesta proprio da Matteo Renzi, senza che quest'ultimo l'abbia mai querelato. Renzi abbia il coraggio e senso istituzionale e racconti tutta la verità ai cittadini su Consip».
© RIPRODUZIONE RISERVATA