Carta d'imbarco, se c'è questo codice è meglio iniziare a preoccuparsi

0
  • 3
Leggere una sigla sulla carta di imbarco può aiutare nell'affrontare le code in aeroporto. Ritardi, code, bagaglio troppo pesante, semplice paura di volare. Viaggiare in aereo per molti è già stressante di per sé. Ma può diventarlo di più se sulla carta d'imbarco è presente il codice 'SSSS' che sta per 'Secondary Security Screening Selection', si legge su Metro.co.uk. Misterioso codice che in sintesi significa per chi viaggia ulteriori controlli mentre si è in aeroporto.

Il processo è assolutamente casuale, quindi può capitare a chiunque di trovarsi quella sigla sul biglietto. Ma è più probabile che accada a chi compra un biglietto pochi giorni prima della partenza o addirittura il giorno stesso, a chi decide di pagare in contanti e infine anche a chi compra solamente il biglietto di andata.

In ogni caso se vi capita aspettatevi uno sguardo più attento ai bagagli, perquisizioni più approfondite e accertamenti sull'identità. Oltre al fatto che non stampare la carta d'imbarco a casa ma sarà necessario farlo in aeroporto in modo che il personale possa fare ulteriori verifiche.

I funzionari della sicurezza Usa insistono sul fatto che in questo modo potranno tracciare persone potenzialmente pericolose in ingresso o in uscita dagli Stati Uniti.
Giovedì 21 Settembre 2017, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 21-09-2017 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP