Campotosto, trovata la salma dell'anziano
travolto da una slavina dopo il terremoto

Campotosto, trovata la salma dell'anziano travolto da una slavina dopo il terremoto
Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:36 - Ultimo agg. 21 Gennaio, 21:04
2 Minuti di Lettura

«In questa giornata alcuni Comuni hanno emesso ordinanze di evacuazione totali o parziali del proprio territorio a causa del rischio valanghe». È quanto ha detto il Capo del Dipartimento di Protezione, Fabrizio Curcio, parlando dalla Dicomac di Rieti.

«In questa giornata alcuni Comuni hanno emesso ordinanze di evacuazione totali o parziali del proprio territorio a causa del rischio valanghe». È quanto ha detto il Capo del Dipartimento di Protezione, Fabrizio Curcio, parlando dalla Dicomac di Rieti. «Le vittime sono 5 quelle collegate al maltempo e due i decessi accertati all'hotel Rigopiano». ha aggiunto Curcio.



Sono stati trovati entrambi morti padre e figlio dispersi da ieri a Poggio Umbricchio di Crognaleto: dopo essere stato recuperato questa mattina dai vigili del fuoco il corpo di Mattia Marinelli, 23 anni, poco dopo le 14 è stato ritrovato anche il corpo del padre Claudio Marinelli, 50 anni. 

Era a poca distanza da quello del figlio, in una piccola scarpata piena di neve ghiacciata, oltre il ciglio della strada comunale, a circa due chilometri dalla frazione di Crognaleto, da dove i due si erano allontanati per comprare dei viveri.

La loro macchina era stata ritrovata qualche ora fa, lasciata lungo la strada forse perché in panne. Le salme sono state composte all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo, a disposizione in attesa di una decisione della magistratura. ​


Trovato anche il cadavere dell'uomo disperso a Ortolano, una frazione di Campotosto (L'Aquila), nei giorni scorsi. L'uomo, che era stato travolto da una slavina a seguito delle scosse del terremoto, è stato trovato - si apprende da fonti della protezione civile - da uomini della Guardia di Finanza che stavano lavorando da giorni nella zona.

I Carabinieri di Teramo, intervenuti insieme alle squadre di soccorso a Rocca S.Maria per portare aiuti a delle persone rimaste isolate hanno rinvenuto cadavere, in una stalla, un uomo di 74 anni nella frazione di Faiete. Sulle cause del decesso indagano i Carabinieri della compagnia di Teramo del maggiore Riziero Asci. Al momento le cause più probabili sono l'ipotermia o un avvelenamento da monossido di carbonio. Sembra infatti che vicino al cadavere sia stato rinvenuto un generatore di corrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA