Choc nella Basilica di Santa Croce a Firenze: cade pezzo di capitello da navata, turista spagnolo muore davanti alla moglie

Choc nella Basilica di Santa Croce a Firenze: cade pezzo di capitello da navata, turista spagnolo muore davanti alla moglie
Giovedì 19 Ottobre 2017, 16:10 - Ultimo agg. 20 Ottobre, 15:53
2 Minuti di Lettura

Un turista spagnolo di 52 anni è morto colpito da un elemento architettonico caduto dalla sommità di una navata della Basilica di Santa Croce a Firenze. È stato un capitello decorativo di una trentina di centimetri a uccidere il turista spagnolo. Il distacco è avvenuto nei pressi della navata centrale, da una trentina di metri di altezza. Secondo quanto si apprende, l'incidente si sarebbe verificato sotto gli occhi della moglie che era con lui. Sul posto, oltre agli operatori del 118, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, personale dell'Opera di Santa Croce. 
 

 

Inutili i soccorsi prestati: il personale del 118 ha tentato a lungo manovre di rianimazione. I vigili del fuoco stanno effettuando verifiche sulla stabilità della chiesa, la basilica di Santa Croce è stata chiusa ai visitatori. L'edificio resterà chiuso almeno fino a domani.

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per la morte nella basilica di Santa Croce di un turista a causa del distacco di un frammento che lo ha colpito. Secondo quanto appreso il fascicolo, al momento, è contro ignoti.

La procura di Firenze ha deciso di porre sotto sequestro l'area della basilica di Santa Croce dove oggi si è verificato l'incidente mortale a un turista spagnolo per il distacco di un frammento che lo ha colpito. La decisione è stata presa nell'ambito dell'inchiesta per omicidio colposo aperta sul fatto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA