Auto protagoniste nel nuovo film di Bond:
inseguimenti a Roma e tuffi nel Tevere

Daniel Craig con la Range Rover Sport
Daniel Craig con la Range Rover Sport
Lunedì 24 Novembre 2014, 08:01 - Ultimo agg. 27 Novembre, 22:59
3 Minuti di Lettura

ROMA - Inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, gimcane, scontri, persino un'auto che vola nel Tevere. Mentre Bond atterra con il paracadute niente meno che su Ponte Sisto, nel cuore della città eterna.

Girato in parte a Roma, dove le riprese sono previste dal 19 febbraio al 12 marzo 2015, il nuovo film di 007 - super mega produzione della Metro Goldwyn Mayer con la regia di Sam Mendes (lo stesso di Skyfall) e Daniel Craig ancora una volta nei panni dell'agente segreto più fascinoso di sempre - ha in serbo una serie di scene spettacolari tra palazzi e monumenti millenari.

Tre location per altrettante scene ad alto tasso adrenalico sarebbero già state programmate a Borgo Vittorio, due passi dal Vaticano, con un'auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II, e poi sul LungoTevere, dove un'auto finisce addirittura nelle acque del fiume dopo un volo, nemmeno a dirlo, spettacolare.

Ma la scena destinata a rimanere nella memoria è senza dubbio quella nella quale l'ineffabile Bond (chissà se in smoking) si lancerà , sempre di notte, da un elicottero che sorvola la città atterrando sul quattrocentesco ponte fatto costruire da Papa Sisto V per collegare Piazza Trilussa, cuore di Trastevere, all'altra sponda della città.

Appoggiata agli studios di Cinecittà, la produzione del film, il 24 esimo della serie James Bond, è tra quelle che stanno portando nuova corposa linfa nelle casse italiane con un investimento sostanzioso che prevede, oltre ad una serie di scene girate a Roma (pure in altri quartieri e in altre zone monumentali) anche riprese in Campania, nella Reggia di Caserta.

Il direttore della fotografia è l'olandese Hoyte Van Hoytema, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere affidata, come per Skyfall, a John Logan.

L'uscita nelle sale dovrebbe essere per l'autunno del 2015. Per Daniel Craig , protagonista anche di Casino Royale (2006) Quantum of Solace (2008) e Skyfall, sarà la quarta avventura nei panni di Bond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA