Conte al G7 col volo di Stato: «Su quello di linea non c'era posto». Ma niente 'Air Force' di Renzi

Conte al G7 col volo di Stato: «Su quello di linea non c'era posto». Ma niente 'Air Force' di Renzi
ARTICOLI CORRELATI
di Domenico Zurlo

«Arrivato in Canada per il G7. Anche qui per portare gli interessi degli italiani», ha scritto su Instagram il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, postando il video del suo arrivo in Canada per la sua prima missione all'estero. Conte è arrivato nella notte in Quebec, a Charlevoix, dove oggi e domani infatti prenderà parte al G7, ed è stato accolto in aeroporto dal Ministro delle Finanze del governo canadese. A margine dei lavori sono in programma colloqui bilaterali, ma anche un incontro, annunciato ieri da Emmanuel Macron, con Angela Merkel, Theresa May e i vertici dell'UE, Jean Claude Juncker e Donald Tusk.

Briatore, il Sud e il reddito di cittadinanza: «Una follia, li paghiamo per stare sul divano» Ascolta


Ma ciò che fa notizia è il mezzo con cui il neopremier - che ha incassato negli ultimi giorni la fiducia di entrambi i rami del Parlamento - è arrivato in Canada: un volo di Stato. Non uno qualsiasi, ma il modello precedente, più vecchio rispetto al tanto vituperato Airbus A340 voluto dal suo predecessore (pre Gentiloni) Matteo Renzi, e che per mesi era stato argomento di polemica da parte del Movimento 5 Stelle contro il Pd e il suo leader.

Di Battista, 43.726 euro di liquidazione da parlamentare. E lui in video con Sahra e il figlio dice: «Servirebbero ma li restituiamo»

Dal suo staff assicurano:
«Per le prossime volte Conte prenderà voli di linea». Del resto anche stavolta, nelle sue intenzioni - almeno stando a ciò che dicono dal suo staff - avrebbe dovuto prendere un volo di linea, ma ogni tentativo è stato vano: a bordo non c’era posto. In caso contrario sarebbe stato curioso vedere il Presidente del Consiglio scendere dal volo insieme a qualche gruppo di turisti canadesi, che con ogni probabilità non lo avrebbero nemmeno riconosciuto: ma dopo i viaggi in autobus del Presidente della Camera Fico, il cambiamento di cui questo nuovo esecutivo vuole rendersi portavoce passa anche da novità simili.
 
Venerdì 8 Giugno 2018, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 08-06-2018 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP