Viola le regole dello zoo e il suricato lo morde, 12enne si vendica uccidendo l'animale e il suo cucciolo

Viola le regole dello zoo e il suricato lo morde, 12enne si vendica uccidendo l'animale e il suo cucciolo
Lunedì 21 Maggio 2018, 20:11 - Ultimo agg. 20:24
2 Minuti di Lettura
Viene morso da un suricato mentre è in vista allo zoo e lo uccide. Un bimbo di 12 anni ha barbaramente ammazzato una femmina di suricato incinta allo zoo di Kecskemeti, in Ungheria dopo aver violato la regola secondo la quale non poteva supeare la barriera protettiva. I cartelli vietavano severamente di introdurre le mani nelle gabbie ma il 12enne ha disobbedito ed è stato aggredito dall'animale, presumibilmente spaventato dall'"invasione".



Secondo la ricostruzione dei presenti, come riporta il Daily Mail, il ragazzo sarebbe stato morso al dito, così ha preso l'animale per il collo strattonandolo e gettandolo in terra. L'animale sarebbe morto nell'impatto e con lui il cucciolo che portava in grembo. Un gesto violento e inammissibile che ha portato il direttore dello zoo, Tamas Tokovics, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su Facebook: «Di chi è la colpa? Dei giovani di oggi che stanno diventando sempre meno rispettosi della natura, della vita? Degli insegnanti che stanno diventando sempre meno consapevoli degli studenti affidati a loro, o dei genitori? Loro hanno sempre meno tempo per intrattenere una conversazione in cui attirino l’attenzione dei loro figli sul rispetto per la natura».

La  piccola Zara (questo il nome del suricato) era diventata una mascotte dello zoo e la sua morte ha segnato profondamente tutto il personale, e non solo. Dopo la pubblicazione del post moltissimi utenti si sono scagliati contro il bambino, arrivando anche a minacciarlo di morte. L'accesa discusione è stata subito stroncata da Tokovics che ha specificato di aver riportato l'accaduto come avvertimento futuro per i visitatori e non per fomentare odio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA