Castellammare, trecento cani per l'esposizione nazionale canina

di Titti Esposito

Trecento cani in mostra nell'esposizione canina organizzata nella città di Castellammare dall'Enci. Un appuntamento che coinvolgerà amici a quattro zampe da tutte le parti d'Italia, che insieme ai loro padroni sfileranno a via Napoli nello spazio del locale Fantasy.

Iniziativa, rivolta agli animali con pedigree che per razza, aspetto, portamento, bellezza, potranno vincere i primi posti sul podio.

Entusiasta il responsabile del gruppo cinofilo stabiese Aristide de Cenzo, che con i suoi collaboratori, ha promosso l'iniziativa che si svolgerà nella periferia del territorio a sud di Napoli.

"Mostre di questo tipo-come spiega l'uomo-sono utili non solo per conoscere ed ammirare razze e specie canine uniche e straordinarie, ma anche per sensibilizzare al rispetto degli animali da compagnia, come i cani appunto, che meritano considerazione e rispetto, al di là del valore commerciale o delle potenzialità genetiche. Gli animali non sono giocattoli di cui disfarsi al primo contrattempo, ma esseri viventi da amare e con cui condividere la propria vita". 
Lunedì 11 Settembre 2017, 23:28 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2017 23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP