Sette giorni sotto le macerie del palazzo crollato: ora il cagnolino Rocky torna a casa

Sette giorni sotto le macerie del palazzo crollato: ora il cagnolino Rocky torna a casa
Martedì 10 Aprile 2018, 17:24 - Ultimo agg. 17:48
1 Minuto di Lettura
Rocky è tornato a casa. E' stato riconsegnato ai padroni il cagnolino di razza Shih Tzu rimasto per sette giorni sotto le macerie della palazzina crollata lo scorso 31 marzo a Rescaldina, in seguito a un'eplosione causata - i periti sono al lavoro per accertarlo - da una fuga di gas. Nove persone erano rimaste ferite, quattro delle quali in modo grave.

Ma il vero miracolato è lui: l'ultimo essere vivente a venir estratto dalle macerie, dopo che i vigili del fuoco avevano salvato anche sei gatti e due cani. All'una del mattino dello scorso 7 aprile, lavorando alla luce delle fotolettriche, i pompieri hanno sentito dei rumori provenire da una piccola apertura. E lì hanno trovato Rocky: era tutto impolverato, con bruciature sul ventre e il muso escoriato. Tremava per il freddo e per lo choc. I vigili del fuoco lo hanno reidratato, avvolto in una coperta termica e portato in un allevamento.

Doo un breve periodo di osservazione, è stato riconsegnato ai proprietari, rintracciati grazie al microchip. Ora è di nuovo a casa e sta bene. E ieri i suoi soccorritori in divisa sono andati a trovarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA