Torre Annunziata, porciglione in volo negli uffici del tribunale: salvo

Torre Annunziata, porciglione in volo negli uffici del tribunale: salvo
di Melina Chiapparino
Giovedì 26 Ottobre 2017, 12:27
1 Minuto di Lettura
Pochi istanti di spavento hanno lasciato il posto alla tenerezza e alla curiosità quando avvocati e poliziotti hanno scorto un porciglione intrappolato negli uffici. È accaduto nel tribunale di Torre Annunziata due giorni fa ed il salvataggio dell'uccello cacciabile è stato messo in campo proprio dagli agenti in servizio nelle aule di giustizia.
 
Gli uomini della Polizia Giudiziaria sono riusciti a catturare e mettere in sicurezza il volatile che si aggirava per il tribunale e che sembrava non essere ferito.Successivamente il porciglione è stato consegnato alla Polizia Provinciale di Napoli che si è occupata di trasferire l'uccellino al centro recupero di animali selvatici dell' Asl Napoli 1. 

«L' azione di salvataggio è stata repentina e perfettamente coordinata a testimonianza che c'è ormai una sensibilità sul diritto alla vita e tutela degli animali - spiega Fabio Procaccini delegato provinciale della Lipu che ha documentato con un video il salvataggio- il porciglione sembra quasi essersi rivolto al tribunale per reclamare la norma del legislatore e le leggi sulla caccia e noi della Lega Italiana Protezione Uccelli invochiamo una restrizione di tali norme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA