Orrore al negozio di animali, trovati 31 cuccioli di cane morti e altri 38 malati

Orrore al negozio di animali, trovati 31 cuccioli di cane morti e altri 38 malati
Orrore al negozio di animali, trovati 31 cuccioli di cane morti e altri 38 malati
Mercoledì 18 Luglio 2018, 08:23 - Ultimo agg. 08:56
1 Minuto di Lettura
Erano intervenuti per un controllo di routine all'interno di un negozio di animali e hanno trovato 31 cuccioli di cane, di diverse razze, morti e conservati in una cella frigorifera per potersene poi disfare. Oltre a questi, c'erano altri 38 cuccioli, tutti gravemente malati.




Questa l'agghiacciante scoperta, avvenuta in un negozio di Barcellona, da parte degli uomini della Guardia Civil e del dipartimento di Protezione animali. Come riporta 20minutos.es, il rinvenimento dei cuccioli, morti o gravemente malati, è avvenuto per caso, durante un'ispezione successiva ad una denuncia di presunte irregolarità. Secondo le prime analisi, quasi tutti i cuccioli soffrirebbero di parvovirosi, una malattia potenzialmente mortale, molto contagiosa e soprattutto frequente nei cuccioli che non vengono sottoposti regolarmente a tutte le vaccinazioni necessarie.

Come se non bastasse, gli agenti hanno immediatamente sequestrato i 38 cuccioli malati e due di loro sarebbero morti poco dopo la confisca. Secondo i documenti forniti dai proprietari del negozio, i cani sarebbero stati acquistati da un allevamento in Slovacchia. L'esercizio commerciale non è stato chiuso, ma è stato impedito ai proprietari di continuare a vendere animali poiché alcuni spazi non rispettavano i criteri stabiliti dalle norme vigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA